martedì, ottobre 07, 2008

Delusione


Non lo so.
Avevo visto un anno e mezzo fa (circa) un documentario su di lei.
L'avevo percepita come una persona davvero coraggiosa.
E non intendo coraggiosa solo nell'essere se stessa in un'Italia ancora un po' troppo omofobica,
intendo anche per il continuare a fare quello che faceva prima anche durante il governo.
Intendo sentirle dire che la frase detta da lei tempo fa (a parole mie, non ricordo precisamente le parole esatte):
"Sentirmi dire IO TI TOLLERO non mi piace. Non devo essere tollerata da nessuno. Nessuno è al di sopra di me per poterlo dire. Io sono me stessa. NORMALE non esiste. Ognuno ha le proprie caratteristiche e le proprie diversità. Siamo tutti diversi tra di noi"
Mi ha commosso.
Dopo la vedo all'isola dei famosi con Giuseppe Lago, Flavia Vento e altra gente che dimostra quanto vacuo e insulso sia il mondo della nostra TV, mi fa cadere le braccia.
Tra di loro c'è anche lei. E insulta se stessa con la sua presenza lì.
Vladimir, chi sei veramente?
Perchè l'hai fatto?

Nessun commento: