venerdì, agosto 22, 2008

Batmen (non ho sbagliato! intendo il plurale..)

Ah... io ho sempre adorato Batman!
Un po' per la maschera che lo nascondeva (ormai si sa che ho la fissa delle maschere)
un po' per l'animale che lui aveva scelto per affinità (adoro i pipistrelli)
e tutto l'altro po' per l'umanità del personaggio.
Il suo non essere nato eroe, non aver avuto in regalo dei poteri da qualcuno o suoi dalla nascita.
Non avere la s/fortuna di essere eroe.
Ma rompersi le palle per esserlo o per provarci, almeno.
Non per gloria, ma per volontà (o per dovere intimo).

E così.. qualche tempo fa ho visto Batman - The dark night
il Batman più umano che abbia mai visto in tv
il Batman più uomo e più capriccioso che abbia mai visto
anche lui sbaglia, anche lui fa stupidaggini
meraviglioso Nolan

Nessun commento: