Forse è davvero la prima volta che scrivo di qualcosa che riguarda l'ambiente. Ho creato adesso il tag e ne rimango sconvolta. Quanto egoisti si può essere?
Tante cose sprofondano e vanno a puttane.
Billy Elliot danza felice in tv.
E io non riesco che pensare a quello che ho letto ieri.
Rimango allibita, disgustata, impietrita, rattristita. Piango.
Non è possibile. Ma si può?
No. No. No.
A riconferma della disumanità dell'essere umano.
Così poco vicino ad uno dei valori che più dovrebbe calzargli, per lo meno etimologicamente, non per altro. Umanità.
Riporto pari pari da:
http://www.animali.com/campagne/index.php?categoria=Oche%20e%20Fois%20gras
Il Fois gras è il fegato malato di un volatile affetto da steatosi epatica. Rapporto Scientifico della Commissione Europea del 16 dic 1998.
L'alimentazione forzata è una violazione dei regolamenti e dei principi elementaridi salvaguardia degli animali. Fermiamo l'alimentazione forzata a cui vengono sottoposte le oche. E' indispensabile affinchè il fegato si ingrossi che le oche assumano grosse quantità di mais, questo cibo viene fatto ingurgitare in maniera forzata attraverso un tubo metallico lungo 20 - 30 cm , il quale provoca gravi lesioni esofagee.Le oche durante la loro breve vita soffrono di diarree dispnea per la dilatazione dello stomaco e il forte ingrossamento epatico. Ma prima che arrivano alla morte per questi sintomi vengono macellate muoribonde.Esistono delle leggi che tutelano gli animali dalle torture e dalle crudeltà ma chi controlla quando ogni anno 30.000 oche vengono allevate per il foise gras? Firma la petizione http://www.stopgavage.com/it/firma.php
Nessun commento:
Posta un commento